Home
News
Contatti
Rete vendita
Download
IT
DE
EN
FR
Ricerca
TIPOLOGIE Di seguito qui sotto
FUNZIONI Di seguito qui sotto
APPLICAZIONI Di seguito qui sotto
/ GENESIS CANCER CARE CENTER
Una balaustra in vetro: giochi di prospettiva double face.

Una balaustra in vetro può essere determinante per caratterizzare un ambiente pubblico importante: è il caso della balaustra progettata da Smith Group JJR, Washington, DC/USA, per il Genesis Cancer Care Center, Zanesville, OH/USA, realizzata da McGrory Glass, Inc. Paulsboro, NJ/USA.

La struttura si snoda lungo il percorso della scala principale, accompagnando la salita fino ad aprirsi – contornandolo - sull’ampio piano d’accesso agli studi medici. La scelta del vetro è stata decisiva per ottenere l’effetto desiderato: infatti è stato utilizzato Madras®, il vetro con la più ampia gamma di texture e di finiture per Architettura e Design prodotto dall’italiana Vitrealspecchi. Modello scelto, Fili Maté double face, particolarmente adatto per il suo grande motivo a lunghe e strette fasce satinate, simili a fili d’erba stilizzati e giganti, su fondo trasparente, che si sviluppano su entrambi i lati della balaustra. Questo crea un interessante gioco di sovrapposizioni suggestivo, dinamico e intrigante, percepibile da ogni punto di vista e mutevole con il movimento dell’osservatore. Luce, leggerezza, design.
02-b5-realizzazioni-genesis-cancer-care-center-2-mod-860px.jpg
02-b5-realizzazioni-genesis-cancer-care-center-20150104-201107-m-860px.jpg
02-b5-realizzazioni-genesis-cancer-care-center-2-mod-860px.jpg
02-b5-realizzazioni-genesis-cancer-care-center-20150104-201107-m-860px.jpg
02-b5-realizzazioni-genesis-cancer-care-center-2-mod-860px.jpg
02-b5-realizzazioni-genesis-cancer-care-center-20150104-201107-m-860px.jpg

Genesis Cancer Care Center, Zanesville, OH/USA: balaustra in vetro Madras® mod. Fili Maté double face, 10 mm, temperato e laminato.
Progetto: Smith Group JJR (Washington, DC).
Realizzazione: McGrory Glass, Paulsboro, NJ, Usa.


Madras® Fili Maté double face è frutto dell'esperienza di Vitrealspecchi nella satinatura ed incisione chimica del vetro piano, e sinonimo di qualità tutta italiana. Qualità che accomuna tutti i modelli delle collezioni Madras®, a livello stilistico, produttivo e anche di manutenzione: la finitura serica e compatta della texture è permanente, non si altera con l’uso né con l’esposizione ai raggi solari e presenta una resistenza superiore alle impronte rispetto a vetri apparentemente simili ma prodotti con processi completamente diversi come sabbiatura e verniciatura.

Madras® Fili Maté double face è disponibile sia con orientamento parallelo al lato corto della lastra (mm 2250) che al lato lungo (mm 3210), anche in versione non double face e anche con finitura completamente satinata in modo da velare la visione. È adatto ad una molteplice gamma di applicazioni: in esterni, grazie al suo motivo di grandi dimensioni, percepibile anche da molto lontano, per facciate ed aperture perimetrali (come nel caso della chiesa di Notre Dame de Bonsecours a Le Havre), balconate, pensiline, balaustre, ecc. In interni, per pareti divisorie, porte a tutto vetro, pareti doccia, ecc. Se installato come superficie orizzontale, offre interessanti applicazioni, come tavoli e superfici d’appoggio a tutto vetro.

Negli Stati Uniti d'America è distribuito in esclusiva da McGrory Glass, Paulsboro NJ: dal 1984, una delle migliori aziende statunitensi di trasformazione e consulenza del vetro per i grandi progetti d'architettura.
/ VETRO MADRAS® UTILIZZATO
^