23/09/2021
PLISSÉ. UN VELO DI VETRO, OTTICAMENTE DINAMICO.
Plissé, il vetro più nuovo per tutte le superfici verticali di interni ed esterni che delimitano gli spazi facendoli vivere di luce. La sua superficie è percorsa da sottili nervature lineari, ammorbidite dal Velo di una speciale satinatura Madras® che ammorbidisce la freddezza, il riverbero del nudo vetro rendendolo opalescente e antimpronta. Il risultato quindi è più di un nuovo vetro satinato lineare: Plissé è una sensazione visiva e tattile unica: i rilievi generano una sorta di dinamismo ottico percepibile col movimento, la speciale satinatura rende la superficie particolarmente piacevole al tatto.
VIBRAZIONI DI LUCE PER DELIMITARE LO SPAZIO.
Grazie alla sua conformazione fisica unita alla speciale satinatura Madras®, Plissé vela efficacemente la visione. Risulta quindi molto indicato per porte e schermi doccia, e per la creazione di zone particolari all’interno di un ambiente, come la zona bagno in camere hotel, o la zona cucina nel soggiorno: saranno illuminate dalle stesse fonti di luce naturale dell’ambiente ma non esposte alla vista perché Plissé fa da velo allo sguardo.VIBRAZIONI TATTILI PER FINITURE D'ARREDO.
Plissé è ideale anche come componente di porte e armadiature perché la sua superficie “dinamica” è resa piacevolissima al tatto, e antimpronta, dallo speciale Velo di satinatura Madras®: efficacemente coprente, proteggerà la privacy e farà da schermo agli interni.Plissé è prodotto in lastre di dimensione 2000 x 3210 mm, colore chiaro, negli spessori 4, 6 e 8 mm.
I rilievi lineari corrono paralleli al lato da 3210 mm. È temperabile.
^