14/06/2024
TRIX. IL VETRO SATINATO PERCORSO DALLA LUCE.
Pochi elementi sono tanto complici quanto il vetro e la luce: l’uno ha bisogno dell’altra per prendere vita e proprio nella materia cristallina la luce si scompone e rifrange. Ma è il rigore del design che dà senso e forma a questa complicità. Sono nati così i sottili percorsi lineari che caratterizzano Trix, scavati nello spessore del vetro per incanalare la luce e restituirla più viva nel contrasto con la superficie satinata.
Massima luminosità, massima privacy. La luminosità e la privacy sono assicurate dalla finitura satinata e dalle sottili incisioni lineari - non trasparenti ma leggermente increspate - che la interrompono. Il rapporto dimensionale tra parte incisa e parte satinata è attentamente calibrato. Il ritmo imposto allo sguardo e al tatto arricchisce lo spazio di impercettibili vibrazioni.
Per gli ambienti più contemporanei. Trix è prodotto in lastre di grandi dimensioni (2400 x 3210 mm) in vetro extrachiaro, grigio e bronzo e in spessori da 4 a 10 mm. È temperabile e stratificabile: questo dà la possibilità di ottenere vetrazioni divisorie, schermi, porte, balaustre, elementi d’arredo anche nei più svariati colori. La materia è puro vetro, e come tale può essere installata in interni ed esterni, senza alterarsi, sempre perfetta nel tempo.
^